Questo sito impiega cookie come descritto da questa informativa. Continuando la navigazione si esprime consenso a tale impiego

fondo volantino

Sono aperte le iscrizioni ai

CORSI DI FONDO, SPECIALITA’ SKATING, EDIZIONE 2018

Anche per questo anno vengono riproposti i corsi di fondo per adulti, specialità skating, sulle nevi del Tarvisiano, con inizio sabato 20 gennaio 2018.

Come di consueto, i corsi collettivi si terranno in località Valbruna e nella vicina Val Saisera, in collaborazione con i maestri della scuola di sci da fondo Valcanale.

Il pacchetto scuola prevede due ore di lezione collettiva al sabato, dalle ore 12.00 alle 14.00, per cinque sabati consecutivi. La Scuola Sci Fondo Valcanale è facilmente raggiungibile all’uscita dell’autostrada, in direzione Valbruna, sulla piana. E’ dotata di parcheggio, noleggio attrezzature e servizio sciolinatura.

Il contributo richiesto è di 80,00 euro (+ 15,00 iscrizione asd Crut) a partecipante, da versare in segreteria del Crut entro lunedì 15 gennaio 2018.

I corsi sono rivolti ai soci della asd crut in regola con il tesseramento per l’anno 2018 e sono adatti anche a chi non ha mai messo un paio di sci.

I partecipanti ai corsi verranno suddivisi a seconda del livello, con un minimo di 6 partecipanti per livello, a discrezione dei maestri della scuola.

Maggiori informazioni sul volantino allegato.

Allegati:
Scarica questo file (volantino_2018.pdf)volantino_2018.pdf[ ]436 kB

2015 volantino

Anche per questo anno vengono riproposti i corsi di fondo, specialità skating, sulle nevi del Tarvisiano. Come di consueto, i corsi collettivi si terranno in località Valbruna e Valsaisera, in collaborazione con i maestri della scuola di sci da fondo Valcanale.

Il pacchetto scuola prevede due ore di lezione collettiva al sabato, dalle ore 11.00 alle 13.00, per cinque sabati consecutivi. La Scuola Sci Fondo Valcanale è facilmente raggiungibile all’uscita dell’autostrada, in direzione Valbruna, sulla piana. E’ dotata di spogliatoi, parcheggio, noleggio attrezzature e servizio sciolinatura.

Il contributo richiesto è di 70,00 euro (+ 15,00 iscrizione asd Crut) a partecipante, da versare in segreteria del Crut entro lunedì 12 gennaio 2015.

I corsi sono rivolti ai soci della asd crut in regola con il tesseramento per l’anno 2015.

I partecipanti ai corsi verranno suddivisi a seconda del livello (anche principianti), con un minimo di 6 partecipanti per livello, a discrezione dei maestri della scuola.

Maggiori informazioni sul volantino allegato.

Allegati:
Scarica questo file (2015_volantino.pdf)2015_volantino.pdf[ ]387 kB

2013 volantino

Anche per questo anno vengono riproposti i corsi di fondo, specialità skating, sulle nevi del Tarvisiano.

Come di consueto, i corsi collettivi si terranno in località Valbruna e Valsaisera, in collaborazione con i maestri della scuola di sci da fondo Valcanale.

Il pacchetto scuola prevede due ore di lezione collettiva al sabato, dalle ore 11.00 alle 13.00, per cinque sabati consecutivi. La Scuola Sci Fondo Valcanale è facilmente raggiungibile in quanto ubicata proprio all’uscita dell’autostrada, è dotata di spogliatoi, docce, comodo parcheggio, noleggio attrezzature e servizio sciolinatura.

Il contributo richiesto è di 70,00 euro (+ 15,00 iscrizione asd Crut) a partecipante, da versare in segreteria del Crut entro lunedì 13 gennaio 2013.

I corsi sono rivolti ai soci della asd crut in regola con il tesseramento per l’anno 2014.

Possibilmente, i partecipanti ai corsi verranno suddivisi a seconda del livello, con un minimo di 6 partecipanti per livello, a discrezione dei maestri della scuola.

Maggiori informazioni sul volantino allegato.

Allegati:
Scarica questo file (2014_volantino.pdf)2014_volantino.pdf[ ]191 kB

tre cime

Un gruppo di nostri atleti fondisti, si sono cimentati sabato 2 e domenica 3 marzo 2013, sul bellissimo percorso della Cortina - Dobbiaco.

Il tracciato ripercorre il percorso dell’ex-ferrovia che collegava le due località, Cortina d’Ampezzo e Dobbiaco, attraversando paesaggi mozzafiato, immersi nella natura incontaminata.

Si parte da Cortina d’Ampezzo in Corso Italia e, dopo 30 Km si giunge fino a Dobbiaco. In leggera salita la prima parte, con passaggi in gallerie e ponticelli che sembrano sospesi nel vuoto.

Il tutto sempre con le Dolomiti a fianco, fino allo scollinamento del Passo Cima Banche (1530m, altezza massima del tracciato), che divide non solo le due località, ma anche due province e due regioni diverse. Rispettivamente, Belluno in Veneto, e Bolzano in Alto Adige.

Continuando il percorso si scende fino al lago di Landro, e poco dopo sulla destra si ergono e sono il simbolo di questi luoghi: le tre Cime di Lavaredo. Imponenti e maestose, sono note in tutto il mondo per la loro bellezza e il loro fascino. Dopo pochi chilometri, si tocca il lago alpino di Dobbiaco, altra chicca del percorso.

Nella foto, i nostri soci ad una sosta proprio nei pressi del lago di Landro, sullo sfondo si vendono le tre Cime di Lavaredo.

2013 mule corsi

Nonostante il tempo atmosferico non fosse dei migliori, sabato 2 febbraio 2013 si è tenuto il quarto trofeo crutsport_fondo, sulle nevi di Valbruna.

C'è stata un po' di incertezza, quando gli atleti avevano quasi deciso di rinunciare alla gara, a causa di una nevicata mista a pioggia ed in presenza di neve difficile.

Per semplificare e velocizzare il tutto, alla fine si è deciso per effettuare una batteria unica, senza cronometraggio, con semplice classifica per ordine di arrivo.

Non è mancata l'allegria e la soddisfazione soprattutto per chi ha iniziato o re-iniziato a skettinare solo da questa stagione.

A seguire, alla Casa Alpina "Julius Kugy" si è consumato il "rebechin" e si sono tenute le premiazioni, in una atmosfera festosa e goliardica. In presenza del direttore della Scuola Sci Fondo Valcanale, Daniela Piussi, per l'occasione anche direttore di gara, sono stati premiati tutti i partecipanti con graditi e gustosi prodotti della locale Cooperativa Agricoltori Val Canale e della Servizi Valcanale (battitura piste e noleggio sci ed attrezzatura sportiva).

Il consistente pacco gara comprendeva alcuni depliant riguardanti l'offerta turistica della zona con alcune cartine escursionistiche, messe a disposizione dal Consorzio Promozione Turistica del Tarvisiano, di Sella Nevea e di Passo Pramollo e dal Comune di Malborghetto-Valbruna. L'Associazione Italiana Donazione di Organi, Tessuti e Cellule ha potuto fornire una cartellina con il depliant informativo sulla loro utile attività in campo socio-sanitario, mentre l'Associazione Alpi Friulane ha inserito copia della propria pubblicazione: The Traveller's Magazine, WILD, Winter 2012-2013.

Vai alle foto dei corsi 2013 e delle premiazioni.

Allegati:
Scarica questo file (2013_4_trofeo_classifiche.pdf)2013_4_trofeo_classifiche.pdf[ ]6 kB

gara 2011

La Sezione Sci Nordico della polisportiva CRUT organizza il Quarto Trofeo crutsport_fondo, gara amatoriale di fondo specialità skating, aperta a tutti i Soci ed ai partecipanti i corsi di fondo promossi dalla scrivente associazione, edizione 2013.

La gara consisterà in due giri della pista didattica dietro la Scuola di Sci da Fondo Valcanale (circa 600 mt.) in località Valbruna e si svolgerà il giorno sabato 2 febbraio 2013 alle ore 14.00. Sono previste 3 batterie a seconda del livello tecnico di destrezza. L’assegnazione del singolo partecipante alla batteria verrà deciso dalla Giuria prima della gara. Partenza in linea di ogni singola batteria, uomini e donne assieme.

A seguire, tutti al “rebechin” alla Casa Alpina "Julius Kugy", dove verranno effettuate le premiazioni.

Per info ed adesioni, Daniele Bellini (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Allegati:
Scarica questo file (2013_4_trofeo.pdf)2013_4_trofeo.pdf[ ]93 kB